Presentazione del servizio
Nati per soddisfare le esigenze delle aziende che desiderano snellire e semplificare la gestione delle linee telefoniche, i centralini virtuali (Virtual PBX) basati su tecnologia VOIP (Voice Over IP) e Cloud Computing permettono di effettuare e ricevere telefonate attraverso la propria connessione Internet, mantenendo il numero fisso aziendale anche da dispositivo mobile.
Struttura dell’impianto
Cuore del centralino virtuale è il Cloud Server ospitato nel nostro Data Center, il quale eroga tutti i servizi tipicamente forniti dai centralini: dal risponditore automatico alla gestione delle code.
Installazione a ttivazione
Perché scegliere il VoIP e un Centralino Virtuale
Risparmio economico
Virtualizzare il proprio centralino significa risparmiare sui costi degli apparati fisici, notoriamente soggetti a obsolescenza.
Facilità di gestione
La configurazione di un centralino virtuale non richiede l’intervento di tecnici specializzati.
Maggiore affidabilità
Il centralino viene interamente gestito dal Cloud Server ospitato nel nostro Data Center, così da garantire la continuità del servizio.