Presentazione del servizio
“ELITE” è la soluzione destinata a tutte le aziende di piccole dimensioni che non hanno la possibilità di fruire di una connessione in fibra dedicata, ma necessitano comunque di un collegamento Internet simmetrico e un monitoraggio proattivo.
Corredato da un servizio di backoffice attivo 5 giorni su 7 dalle 9:30 alle 18:00, uno SLA chiaro e definito e tempi di intervento entro le 12 ore, “ELITE” coniuga la comodità di un costo contenuto a prestazioni di alto livello.
Installazione e attivazione
Perché scegliere “ELITE”
Banda simmetrica
L’ampiezza di banda di “ELITE” permette di effettuare e ricevere chiamate tramite i servizi VoIP.
Bassa latenza
Piena possibilità di sfruttare applicazioni di videoconferenza, streaming, telecontrollo e VoIP.
Assistenza rapida
In caso di malfunzionamento, i collegamenti “ELITE” godono di un celere servizio di ripristino.
Come funziona l’impianto
“ELITE” fonda il proprio funzionamento su due circuiti aggregati realizzati su tecnologia VDSL.
Il segnale viaggia dalla centrale telefonica di zona a quella di prossimità attraverso cavi in fibra ottica condivisi, per poi raggiungere la struttura designata tramite il tradizionale cavo in rame.
È importante sapere che le velocità di download e upload sono influenzate sia dalla distanza che separa la centrale di prossimità dall’immobile del cliente, sia dalle condizioni del cavo in rame.
Gli apparati vengono forniti in comodato d’uso.
Tempi, tagli e servizi
Tempi di realizzazione
Il tempo medio di installazione e attivazione è di 60 giorni.
Tagli disponibili
20Mbps in download/upload e 40Mbps in download/upload, entrambi con BMG al 50%.
Servizi abbinabili
È possibile abbinare i nostri servizi voce, i quali vengono erogati via ISDN BRI/PRI o Trunk SIP.